Nightshade e Medina - La collezione Oakmond



Oakmond Publishing vi propone su Amazon la collezione completa e definitiva dei cicli thriller di Andrea Carlo Cappi, bestseller del noir e della spy-story made in Italy. Una grande saga internazionale, seguita dal 1994 da centinaia di migliaia di lettori, che ora include capitoli e racconti inediti. Scoprila anche sulle pagine di Kverse - Il mondo thriller di Andrea Carlo Cappi.Qui sotto tutti i link per l'acquisto.

Mercedes Contreras alias Nightshade, nata in Spagna, è cresciuta in una scuola di guerriglia in Honduras, diventando maestra di kali escrima. Gestisce un locale a Siviglia, dove si esibisce come ballerina di flamenco, quando viene reclutata come contractor dalla Sezione D della CIA dopo l'Undici Settembre, assumendo il nome in codice Nightshade. Tuttavia "Mercy" ha un cuore ribelle e molto spesso le sue missioni prendono una direzione inaspettata. Un'eroina d'avventure come non ne vedevate dai tempi di... Angelica!
Carlo Medina, milanese, ex-pubblicitario, dopo Tangentopoli si è messo in proprio come "eliminatore di problemi" su commissione. Passa rapidamente dal mercato italiano a quello globale, affrontando con il suo stile impeccabile casi ad alto profilo, come quello di una lady morta a Parigi in un incidente sospetto. La sua strada è destinata a incrociare quella di Nightshade, fino a unire un giorno le proprie forze con lei. L'antieroe noir che ha rivoluzionato il giallo italiano.
Toni Black è il nome di battaglia di Toni Porcell, detective senza licenza ed eroe a pagamento a Maiorca. Il primo investigatore afroeuropeo, che alterna le indagini al mestiere notturno di buttafuori sulla "Strip" di Magaluf, è un personaggio picaresco a metà tra il noir mediterraneo e la blaxploitation. Un cocktail insolito, che lo porterà a entrare a sua volta nella squadra di Nightshade.


NIGHTSHADE-MISSIONE CUBA Versione estesa
Incaricata di un'eliminazione a Varadero per conto della CIA, Mercy Contreras scopre una trama che potrebbe scatenare l'inferno nei Caraibi. Non le resta che violare ogni regola e stringere alleanza con i servizi segreti dell'Avana. Dalle strade di Miami ai cieli di Cuba, una grande avventura ad alto tasso di suspense. Con l'introduzione di Stefano Di Marino.


NIGHTSHADE-PROGETTO LOVELACE Versione estesa
Una missione a Barcellona si rivela una trappola. Mercy Contreras è di nuovo sola, su una pista che la conduce a Mosca e a Lisbona per scoprire un mistero del passato: un segreto che qualcuno deve coprire a ogni costo, per attuare un piano che potrebbe cambiare il corso della storia.


NIGHTSHADE-DOSSIER CONTRERAS con racconti inediti 
Il futuro è scritto nel passato. In attesa della prossima operazione, Mercy Contreras ripercorre le vicende delle persone che hanno fatto di lei Nightshade. Dalla Guerra di Spagna alla Guerra Fredda, fino all'iniziazione di Mercy nel mondo dello spionaggio e alle sue prime missioni come contractor, un romanzo in undici racconti, un volume imperdibile con materiale inedito.


NIGHTSHADE-OBIETTIVO SICKROSE
Mercy non può sfuggire al suo destino. L'organizzazione di suo padre, finanziata dalla CIA fino alla fine della Guerra Fredda, ora lavora per i propri obiettivi; per questo deve annientare la Sezione D e mettere in atto il colpo del secolo. Nightshade si troverà a correre contro il tempo, da Santo Domingo a Manhattan, affrontando la sua avversaria più temibile in uno... scontro fra tigri.


MEDINA - MILANO DA MORIRE
Anni Novanta, in una Milano non più da bere: coinvolto suo malgrado in un intrigo, il pubblicitario Carlo Medina scopre che la sua creatività può essere applicata con successo anche al delitto. Torna la raccolta delle prime quattro avventure dell’antieroe che rivoluzionò il noir italiano e le cui vicende si sarebbero intrecciate con quelle di Nightshade, dando vita a un unico grande ciclo thriller. Con le introduzioni di Andrea G. Pinketts e Stefano Di Marino.


NIGHTSHADE-BABILONIA CONNECTION
Mentre Mercy dà la caccia alla sua rivale Sickrose fino in Argentina, altri fronti si aprono. in Iraq una squadra USA-UK trova qualcosa che non avrebbe dovuto scoprire e tutti coloro che ne fanno parte diventano bersagli. In Spagna qualcuno prepara manovre politiche sfruttando il terrorismo altrui. E tutte le storie convergono verso un appuntamento con il destino in Francia.


MEDINA - LADYKILL versione estesa
Estate 1997: tutti i giornali parlano della coppia del momento, la principessa divorziata e il playboy egiziano. Tutt’intorno una ragnatela di potere, politica, affari e servizi segreti. La storia d’amore dell’anno si conclude all’improvviso con un tragico incidente a Parigi. Fatalità o sabotaggio? Per arrivare alla verità non servono poliziotti o detective, ci vuole Carlo Medina, il killer professionista esperto a sua volta di morti accidentali. Con la prefazione originale di Andrea G. Pinketts, un dossier aggiornato e il testo inedito della versione teatrale rappresentata nel 2007. 


NIGHTSHADE - DESTINAZIONE HALONG
La guerra non è fatta per essere vinta, scrisse George Orwell, è fatta per non avere mai fine. E la sporca guerra che non l’ha mai avuta è di certo quelle del Vietnam. Benché non più al servizio della CIA, Mercy Contreras, nome in codice Nightshade, si trova contro un nuovo, vecchio avversario. Dalla politica ingannevole di Washington DC alle rocce infide di un remoto arcipelago nel Golfo del Tonchino, la strada della verità è il lastrico dell’inferno. E il Nemico, quello vero, è sempre alle spalle.


MEDINA - A MILANO NON C'E' IL MARE contiene racconti inediti
Carlo Medina non risolve i problemi, li elimina. È disponibile per situazioni di ogni genere, che siano questioni di crimine organizzato, intrighi spionistici, o – il suo core business – regolamenti di conti per questioni di marketing. A suo agio tra malviventi, manager farmaceutici, direttrici editoriali e pornostar, è in grado tanto di portare a termine magistrali omicidi su commissione quanto di risolvere delitti nella camera chiusa. In una Milano come sempre da morire o in una Napoli a ferro e fuoco, l’antieroe del noir italiano si muove tra la legge della giungla (d’asfalto) e la legge di Murphy in queste storie per la prima volta raccolte in volume.


NIGHTSHADE - OPERAZIONE NIGHTFALL versione estesa
Un killer senza identità su una nave abbandonata, un’operazione di propaganda a livello globale, un tatuaggio con un simbolo risalente al Medioevo: sono i frammenti di un mosaico che Mercy Contreras deve ricomporre in tempo per sventare una serie di attentati in Europa. È l’inizio di una caccia all’uomo dalla Spagna all’Italia, fino a una località segreta in Cile. Non più una missione, per Nightshade, ma una guerra privata e personale. Con la partecipazione speciale di Chance Renard, "il Professionista" di Stefano Di Marino.



MEDINA-MALASTRANA
Una compagnia farmaceutica italiana sta per essere acquisita da un colosso tedesco del settore, di cui qualcuno sequestra uno a uno i manager. Medina si trova coinvolto in un intrigo molto più complesso del previsto, in cui entrano in gioco un magnate russo del petrolio e la guerriglia cecena, insieme a vecchi e nuovi servizi segreti dell’Est. Da Milano a Praga, per molti la morte sarà l’unica medicina.


NIGHTSHADE-PROTOCOLLO HUNT versione estesa
Mercy Contreras, la contractor nota come Nightshade, ha lavorato per i servizi segreti americani, spagnoli e italiani. Ora, insieme a Carlo Medina, è in Slovenia a caccia di un ex terrorista. Ma è solo una nuova battaglia della sua guerra privata, che la condurrà fino a Chicago sulle tracce del misterioso Protocollo Hunt, la chiave della trama in cui è coinvolto il padre di Mercy. La destinazione finale sarà il luogo in cui per lei tutto ha avuto inizio e da cui potrebbe non fare mai più ritorno.


BLACK ZERO
Precario, disoccupato, buttafuori e infine detective privato senza licenza, Toni Black è nero, è un duro e vive a Maiorca. Emulo degli eroi del cinema blaxploitation, si muove a proprio agio tanto negli alberghi di lusso quanto nei quartieri degli immigrati. Ironico, impegnato, atipico e picaresco, è, nelle parole di Andrea G. Pinketts, «un vero figlio di buona donna che risolve i casi a volte coi cazzotti, a volte col pensiero, a volte persino col sesso... un poliziotto privato che io vi consiglierei di assumere». Con la prefazione di Andrea G. Pinketts



MEDINA - PERSECUTOR
Da vent’anni Carlo Medina uccide su commissione per conto di privati, gang e servizi segreti. Ha una squadra efficiente e un codice etico tutto suo. Ma il mestiere può ancora riservargli sorprese. L’eliminazione di un boss rumeno emergente apre una grande partita che lo porta dall’Italia a Berlino, dall'Adriatico al Mar Nero: un agente bruciato in cerca di giustizia, una rete internazionale nel mirino dell'AISE e della CIA, un segreto terribile che rinnova le ombre di un oscuro passato.



Prossimamente: NIGHTSHADE - PROGRAMMA FIREBIRD dal 4 marzo 2023


Prossimamente: BLACK AND BLUE dal 4 luglio 2023




Nessun commento:

Posta un commento

Iperwriters - Senza trascurare i santi

Photo: Ian Taylor on Unsplash Iperwriters - Editoriale di Claudia Salvatori Letteratura italiacana - 44 - Senza trascurare i santi Venerdì, ...