Carlo Medina, milanese, ex-pubblicitario, dopo Tangentopoli si è messo in proprio come "eliminatore di problemi" su commissione. Passa rapidamente dal mercato italiano a quello globale, affrontando con il suo stile impeccabile casi ad alto profilo, come quello di una lady morta a Parigi in un incidente sospetto. Da Andrea Carlo Cappi, l'antieroe noir che nel 1994 ha rivoluzionato il giallo italiano. Ora su Amazon potete trovare in cinque volumi - in cartaceo e ebook da Oakmond Publishing - la serie completa, con episodi e racconti inediti, pubblicata tra il 1994 e il 2014.
Qui sotto tutti i link per l'acquisto.
MEDINA - MILANO DA MORIRE
Anni Novanta, in una Milano non più da bere: coinvolto suo malgrado in un intrigo, il pubblicitario Carlo Medina scopre che la sua creatività può essere applicata con successo anche al delitto. Torna la raccolta delle prime quattro avventure dell’antieroe che rivoluzionò il noir italiano e le cui vicende si sarebbero intrecciate con quelle di Nightshade, dando vita a un unico grande ciclo thriller. Con le introduzioni di Andrea G. Pinketts e Stefano Di Marino.
MEDINA - LADYKILL versione estesa
Estate 1997: tutti i giornali parlano della coppia del momento, la principessa divorziata e il playboy egiziano. Tutt’intorno una ragnatela di potere, politica, affari e servizi segreti. La storia d’amore dell’anno si conclude all’improvviso con un tragico incidente a Parigi. Fatalità o sabotaggio? Per arrivare alla verità non servono poliziotti o detective, ci vuole Carlo Medina, il killer professionista esperto a sua volta di morti accidentali. Con la prefazione originale di Andrea G. Pinketts, un dossier aggiornato e il testo inedito della versione teatrale rappresentata nel 2007.
MEDINA - A MILANO NON C'E' IL MARE contiene racconti inediti
Carlo Medina non risolve i problemi, li elimina. È disponibile per situazioni di ogni genere, che siano questioni di crimine organizzato, intrighi spionistici, o – il suo core business – regolamenti di conti per questioni di marketing. A suo agio tra malviventi, manager farmaceutici, direttrici editoriali e pornostar, è in grado tanto di portare a termine magistrali omicidi su commissione quanto di risolvere delitti nella camera chiusa. In una Milano come sempre da morire o in una Napoli a ferro e fuoco, l’antieroe del noir italiano si muove tra la legge della giungla (d’asfalto) e la legge di Murphy in queste storie per la prima volta raccolte in volume.
MEDINA-MALASTRANA
Una compagnia farmaceutica italiana sta per essere acquisita da un colosso tedesco del settore, di cui qualcuno sequestra uno a uno i manager. Medina si trova coinvolto in un intrigo molto più complesso del previsto, in cui entrano in gioco un magnate russo del petrolio e la guerriglia cecena, insieme a vecchi e nuovi servizi segreti dell’Est. Da Milano a Praga, per molti la morte sarà l’unica medicina.
Da vent’anni Carlo Medina uccide su commissione per conto di privati, gang e servizi segreti. Ha una squadra efficiente e un codice etico tutto suo. Ma il mestiere può ancora riservargli sorprese. L’eliminazione di un boss rumeno emergente apre una grande partita che lo porta dall’Italia a Berlino, dall'Adriatico al Mar Nero: un agente bruciato in cerca di giustizia, una rete internazionale nel mirino dell'AISE e della CIA, un segreto terribile che rinnova le ombre di un oscuro passato.
Scopri tutta la saga thriller di Andrea Carlo Cappi fra noir e spionaggio:
il mondo di Medina, Nightshade, Black e Sickrose
Nessun commento:
Posta un commento